I nostri collaboratori vi guideranno attraverso l’ampio ventaglio delle proposte, riuscendo ad identificare le vostre necessità, dalla progettazione alla stampa e successiva alla distribuzione. Il vostro budget attentamente calcolato nell’ottica di offrire il miglior prodotto al prezzo più interessante.

I singoli progetti, prima di passare alla realizzazione, sono visualizzati grazie alle tecnologie informatiche. Continui investimenti nel settore della prestampa, consentono prestazioni e servizi di qualità: dalla trascrizione di testi all’impaginazione, con l’inserimento ed il ritocco d’immagini e fotografie.

CONSULENZA – La Poligrafica mette a disposizione un team di professionisti pronti a fornire supporto e informazioni, dalla definizione del formato, alla scelta delle carte più adatte al vostro progetto, fino all’individuazione del tipo di lavorazione in grado di garantire una resa eccellente del prodotto. Realizziamo le vostre idee ed eseguiamo i definitivi.

PRESTAMPA E STAMPA – Grazie ad un parco macchine completo ed affidabile e allo Staff di questo reparto che preparerà i vostri file secondo criteri di massima precisione, i vostri stampati saranno realizzati con la garanzie di un prodotto di qualità.

CONFEZIONE – Forniamo il supporto tecnico necessario alla perfetta realizzazione di qualsiasi prodotto tipografico per assicurarci che tutti i nostri sforzi per creare un prodotto di qualità non vengano meno. Un accurato lavoro di rifinitura e la possibilità di realizzazioni particolari, possono dare al vostro lavoro, quel tocco artistico superiore.

I nostri servizi:

Tipografia è la tecnologia per produrre testi stampati usando matrici in rilievo composte di caratteri mobili o di cliché inchiostrati. L’attività tipografica si dispiega nell’esercizio di varie operazioni, come ad esempio: Il disegno dei caratteri tipografici; l’impaginazione dei caratteri sulla pagina; la stampa del supporto (carta, cartone, seta, raso, pergamena, plastica, metallo); il confezionamento dei supporti stampati nel formato e veste finale di utilizzo: foglietti, blocchi, libri, calendari, manifesti, ecc.

Litografia è una tecnica di riproduzione meccanica delle immagini.
Il principio è semplice: un particolare tipo di pietra, opportunamente levigata e disegnata con una matita grassa, ha la peculiarità di trattenere nei contrografismi un sottile

velo d’acqua, che il grafismo invece respinge. Passando l’inchiostro sulla pietra così trattata, esso è respinto dalle parti inumidite e trattenuto dalle parti grasse. Al torchio, perciò, il foglio di carta riceve solo l’inchiostro che si deposita sulle parti disegnate.

Grafica computerizzata o computer grafica, in sigla CG, è la generazione e manipolazione di immagini per mezzo del computer. È anche «quella disciplina che studia le tecniche e gli algoritmi per la visualizzazione di informazioni numeriche prodotte da un elaboratore».

Stampati fiscali e commerciali comprendono tutte le stampe che servono a organizzare e svolgere una realtà lavorativa o associativa quali biglietti da visita, buste commerciali e a sacco,carta intestata, blocchi commissioni, documenti di trasporto,fatture, ricevute fiscali, carpette, cataloghi, listini prezzi,programmi e tanti altri ancora. L’aspetto grafico di questi documenti trasmette al destinatario un’immagine indelebile nel tempo ed è per questo che è di fondamentale importanza che siano d’impatto per restare nella memoria di chi li utilizza.

Stampa digitale la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare. Vengono fatte rientrare in questo ambito macchine con caratteristiche molto differenti.

Per ogni nostra realizzazione grafica offriamo, se necessaria, la nostra consulenza per recepire le esigenze del cliente e tradurle in una proposta articolata, suggerendo ad esempio i formati più consoni, consigliando la qualità della carta più adatta etc.